| crg | fly | luca | sara mary | cris |

Chi è, e cosa fa “CRG”?

CRG (Mr. Ceregia) è il nome col quale firmo qualsiasi opera artistica che creo, sia un arrangiamento per un pezzo rock, un murales oppure un piatto riuscito! Adoro moto e donne appariscenti e ho la fortuna di avere un esemplare di entrambe le categorie! Mica scemo! Sono uno dei fondatori del gruppo, chitarra ritmica per vocazione, arrangiatore e per mia soddisfazione personale scrivo pezzi Hip-hop.

Cosa ascolti?
Cosa ne pensi dell’attuale formazione?

Cosa ascolti?
Praticamente di tutto, a partire dalla lirica fino ad arrivare all’hardcore elettronica più estrema! L’unico limite è la commerciale che proprio non sopporto! Prediligo generi più di nicchia come l’Hip-hop italiano, il blues di Stevie Ray Vaughan e adoro il rock degli AC/DC, e fondamentalmente ho una fame insaziabile di musica che fa rimanere la mia mente sempre aperta a nuove esperienze

Cosa ne pensi dell’attuale formazione?
Beh, procediamo in ordine di ingresso degli elementi! Fly (chitarra solista)…lo conosco da anni e il fattore che mi colpisce di più è che la nostra passione ed affinità musicale non sono mai diminuite nel tempo! A volte non serve neanche parlargli, ci si guarda e ci si capisce! E’ un treno a vapore e quando gli dai un ritmo graffiante non c’è modo di fermarlo e tira fuori il meglio di se con una scelta di note straordinariamente adatta alla situazione!

... continua

Torna indietro

... continua (Cosa ne pensi dell’attuale formazione?)

Luca (batteria e percussioni), e non lo dico perché è mio fratello, penso che sia un genio! Nonostante abbia poco tempo per studiare musica ha una preparazione e dei tempi di apprendimento eccezionali. Nei suoi arrangiamenti riesce a far sentire sempre cadenze e radici della musica latina e tribale di cui è appassionato! L’unico difetto è che è troppo modesto!

Sara Mary (voce solista e pianoforte) per me è stata una vera rivelazione! L’abbiamo scelta fra tante per il suo timbro particolare e la tecnica di cui era dotata! In altre parole, è la cantante con la voce più bella che io abbia mai avuto, provato o sentito in altri gruppi di pari livello!
Cris (basso), anzi Nonno Cris, è l’ultimo acquisto dei Controlfango! Ha carica e voglia di suonare da vendere! Ci siamo trovati subito bene, anche perché, nonostante la sua veneranda età (scherzo) ha il nostro stesso modo di concepire ed intendere la musica e questo ci spinge ad andare tutti nella stessa direzione: Controlfango

Torna indietro